Termini e Condizioni di Graviola Shop, situato a Bussum Versione valida dal 5 febbraio 2023
- Generale
1.1 Questi termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte di Graviola Shop. Le condizioni sono accessibili a tutti e incluse sul sito web di Graviola Shop. Una copia scritta può essere inviata su richiesta.
1.2 Effettuando un ordine, si indica il proprio accordo con le condizioni di consegna e pagamento. Graviola Shop si riserva il diritto di modificare le sue condizioni di consegna e/o pagamento dopo la scadenza del termine.
1.3 Salvo diverso accordo scritto, le condizioni generali o specifiche o le disposizioni di terzi non sono riconosciute da Graviola Shop.
1.4 Graviola Shop garantisce che il prodotto consegnato sia conforme all’accordo e soddisfi le specifiche menzionate nell’offerta.
- Consegna
2.1 La consegna avviene fino ad esaurimento scorte.
2.2 In conformità con le regole della vendita a distanza, Graviola Shop eseguirà gli ordini almeno entro 30 giorni. Se questo non è possibile (perché l’ordine non è in magazzino o non più disponibile), o c’è un ritardo per altre ragioni, o un ordine non può essere eseguito o solo parzialmente, il consumatore riceverà una notifica entro 1 mese dall’effettuazione dell’ordine e in tal caso, ha il diritto di annullare l’ordine senza alcuna spesa e preavviso di inadempimento.
2.3 L’obbligo di Graviola Shop di consegnare sarà, salvo prova contraria, adempiuto una volta che i beni consegnati da Graviola Shop siano stati offerti una volta all’acquirente. Per la consegna a domicilio, il rapporto del vettore, compreso il rifiuto di accettazione, servirà come prova completa dell’offerta di consegna.
2.4 Tutti i termini menzionati sul sito web sono indicativi. Pertanto, non si possono derivare diritti dai periodi menzionati.
- Prezzi
3.1 I prezzi non saranno aumentati durante il periodo di validità dell’offerta, a meno che azioni legali lo rendano necessario o se il produttore attua aumenti di prezzo intermedi.
3.2 Tutti i prezzi sul sito sono soggetti a errori di stampa e refusi. Non si accetta alcuna responsabilità per le conseguenze di tali errori.
3.3 Tutti i prezzi sul sito sono in Euro e includono l’IVA del 21%.
- Diritto di recesso/Periodo di restituzione
4.1 In caso di un acquisto da consumatore, secondo la Legge sulla vendita a distanza (articolo 7:5 BW), l’acquirente ha il diritto di restituire (una parte) della merce entro un periodo di 14 giorni lavorativi senza dover fornire alcun motivo. Questo periodo inizia quando gli articoli ordinati vengono consegnati. Se l’acquirente non ha restituito la merce consegnata a Graviola Shop dopo questo periodo, l’acquisto è un fatto. L’acquirente è tenuto, prima di procedere alla restituzione, a notificare Graviola Shop per iscritto entro il periodo di 14 giorni lavorativi dopo la consegna. L’acquirente deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, ad esempio tramite una prova di consegna postale. La restituzione della merce deve avvenire nell’imballaggio originale (compresi accessori e documentazione accompagnatoria) e in condizioni nuove. Se la merce è stata utilizzata dall’acquirente, gravata o danneggiata in qualsiasi modo, il diritto di risoluzione nel senso di questo paragrafo è perso. Fatto salvo quanto disposto nella frase precedente, Graviola Shop farà in modo che entro 30 giorni dopo la buona ricezione della spedizione di ritorno, l’intero importo dell’acquisto comprese le spese di spedizione calcolate sia rimborsato all’acquirente. Il ritorno della merce consegnata è completamente a spese e rischio dell’acquirente.
4.2 Il diritto di dissoluzione, come descritto nel paragrafo precedente, è limitato alla merce consegnata e non si applicherà mai ai servizi, come gli abbonamenti telefonici degli operatori di rete (mobili) offerti da Graviola Shop. Per tali servizi, si applicano i termini e le condizioni degli operatori di rete rispettivi.
4.3 Il diritto di recesso non si applica a: servizi la cui esecuzione, con il consenso del consumatore, è iniziata prima della fine dei sette giorni lavorativi; beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, sulle quali il fornitore non ha alcuna influenza; beni realizzati secondo le specifiche del consumatore, come articoli su misura, o che hanno un carattere chiaramente personale; per beni o servizi che non possono essere restituiti per la loro natura, ad esempio per motivi di igiene o che possono deteriorarsi o invecchiare rapidamente; registrazioni audio e video e software informatico di cui il consumatore ha rotto il sigillo; consegna di giornali e riviste; per servizi di scommesse e lotterie
- Gestione dei dati
5.1 Se si effettua un ordine con Graviola Shop, i propri dati saranno inclusi nel database clienti di Graviola Shop. Graviola Shop aderisce alla Legge sulla Protezione dei Dati e non fornirà i tuoi dati a terzi. Vedi la nostra Politica sulla Privacy.
5.2 Graviola Shop rispetta la privacy degli utenti del suo sito web e garantisce la confidenzialità dei tuoi dati personali.
5.3 Graviola Shop talvolta fa uso di una mailing list. Ogni mailing include istruzioni su come rimuoversi da questa lista.
- Garanzia e conformità
6.1 L’imprenditore garantisce che i prodotti e/o i servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell’offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni legali e/o ai regolamenti governativi esistenti alla data in cui il contratto è stato concluso.
6.2 Eventuali disposizioni offerte dall’imprenditore, dal produttore o dall’importatore come garanzia non influenzano i diritti e le rivendicazioni che il consumatore può far valere nei confronti dell’imprenditore in caso di inadempimento degli obblighi dell’imprenditore ai sensi della legge e/o del contratto a distanza.
6.3 L’acquirente è obbligato a ispezionare la merce consegnata al momento della consegna, ma in ogni caso nel termine più breve possibile. Se risulta che il bene consegnato è errato, inadeguato o incompleto, allora l’acquirente (prima di procedere alla restituzione a Graviola Shop) deve segnalare immediatamente per iscritto questi difetti a Graviola Shop. Eventuali difetti o beni consegnati erroneamente devono essere segnalati per iscritto a Graviola Shop entro al massimo 2 mesi dalla consegna. La restituzione della merce deve avvenire nell’imballaggio originale (compresi accessori e documentazione accompagnatoria) e in condizioni nuove. L’uso dopo il rilevamento del guasto, il danno occorso dopo il rilevamento del guasto, l’onere e/o la rivendita dopo il rilevamento del guasto, annulla il diritto di reclamo e restituzione.
6.4 Se i reclami dell’acquirente sono ritenuti giustificati da Graviola Shop, Graviola Shop sostituirà a sua discrezione i beni consegnati gratuitamente o concorderà per iscritto con l’acquirente un risarcimento, a condizione che la responsabilità di Graviola Shop e quindi l’importo del risarcimento sia sempre limitato al massimo all’importo della fattura dei beni pertinenti, o (a scelta di Graviola Shop) all’importo massimo coperto nell’assicurazione di responsabilità civile di Graviola Shop nel caso particolare. Qualsiasi responsabilità di Graviola Shop per qualsiasi altra forma di danno è esclusa, inclusa la compensazione supplementare in qualsiasi forma, la compensazione per danni indiretti o perdita conseguente o danni dovuti a perdita di profitto.
6.5 Graviola Shop non è responsabile per danni causati da intento o equivalente negligenza del personale non dirigente.
6.6 Questa garanzia non si applica se: A) finché l’acquirente è inadempiente verso Graviola Shop; B) l’acquirente ha riparato e/o modificato i beni consegnati da solo o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi; C) i beni consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o altrimenti sono stati trattati con negligenza o in modo contrario alle istruzioni di Graviola Shop e/o sulla confezione; D) l’inadeguatezza è interamente o parzialmente il risultato di regolamenti che il governo ha fatto o farà riguardo alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati;
- Offerte
7.1 Le offerte sono senza impegno, salvo diversa indicazione nell’offerta.
7.2 All’accettazione di un’offerta non vincolante da parte dell’acquirente, Graviola Shop si riserva il diritto di revocare o deviare dall’offerta entro 3 giorni lavorativi dopo aver ricevuto tale accettazione.
7.3 Le promesse verbali impegnano Graviola Shop solo dopo essere state esplicitamente confermate per iscritto.
7.4 Le offerte di Graviola Shop non si applicano automaticamente a riordini.
7.5 Graviola Shop non può essere tenuta alla sua offerta se l’acquirente avrebbe dovuto capire che l’offerta, o una parte di essa, conteneva un errore o uno sbaglio evidente.
7.6 Aggiunte, modifiche e/o ulteriori accordi sono validi solo se concordati per iscritto.
- Accordo
8.1 Un accordo tra Graviola Shop e un cliente viene stabilito dopo che un incarico d’ordine da parte di Graviola Shop è valutato per la fattibilità.
8.2 Graviola Shop si riserva il diritto di rifiutare ordini o incarichi senza indicare motivi, o di accettarli solo a condizione che la spedizione avvenga dopo il pagamento anticipato o alla consegna.
- Immagini e specifiche
9.1 Tutte le immagini; foto, disegni, ecc.; dati riguardanti pesi, dimensioni, colori, immagini di etichette, ecc. sul sito web di Graviola Shop sono solo approssimativi, sono indicativi e non possono essere una causa per compensazione o scioglimento del contratto.
- Forza Maggiore
10.1 Graviola Shop non è responsabile qualora i suoi impegni non possano essere adempiuti a causa di forza maggiore.
10.2 Per forza maggiore si intende qualsiasi causa estranea, così come qualsiasi circostanza, che non dovrebbe essere a suo rischio. Ritardi o mancato adempimento da parte dei nostri fornitori, guasti di Internet, guasti elettrici, guasti del traffico email, guasti o cambiamenti nella tecnologia fornita da terzi, difficoltà di trasporto, scioperi, misure governative, ritardi nella fornitura, negligenza da parte dei fornitori e/o dei produttori di Graviola Shop così come da parte di persone, malattie del personale, difetti in apparecchi o strumenti di spedizione sono considerati espressamente come forza maggiore.
10.3 Graviola Shop si riserva il diritto di sospendere i suoi obblighi in caso di forza maggiore ed è inoltre autorizzata a rescindere il contratto in tutto o in parte, o a richiedere che il contenuto dell’accordo sia modificato in modo che l’esecuzione rimanga possibile. In nessun caso Graviola Shop è obbligata a pagare alcuna penale o danni.
10.4 Se Graviola Shop ha già adempiuto parzialmente ai suoi obblighi, o può adempiere solo parzialmente ai suoi obblighi al momento dell’insorgenza della forza maggiore, è autorizzata a fatturare separatamente la parte già consegnata o consegnabile e il cliente è obbligato a pagare questa fattura come se fosse un contratto separato. Tuttavia, ciò non si applica se la parte già consegnata o consegnabile non ha valore indipendente.
- Responsabilità
11.1 Graviola Shop non è responsabile per danni a veicoli o altri oggetti causati dall’uso improprio dei prodotti. Leggere le istruzioni sulla confezione e/o consultare il nostro sito web prima dell’uso.
- Riserva di proprietà
12.1 La proprietà di tutti i beni venduti e consegnati all’acquirente da Graviola Shop rimane di Graviola Shop finché l’acquirente non ha pagato le pretese di Graviola Shop derivanti dall’accordo o da accordi precedenti o successivi simili, finché l’acquirente non ha pagato i lavori eseguiti o da eseguire in base a questi o simili accordi e finché l’acquirente non ha pagato le pretese di Graviola Shop per il mancato adempimento di tali impegni, inclusi reclami in termini di sanzioni, interessi e costi, come indicato nell’articolo 3:92 BW.
12.2 I beni consegnati da Graviola Shop che sono soggetti a riserva di proprietà possono essere rivenduti solo nell’ambito delle normali operazioni commerciali e non possono mai essere utilizzati come pagamento.
12.3 L’acquirente non è autorizzato a ipotecare o in alcun modo gravare i beni soggetti a riserva di proprietà.
12.4 L’acquirente concede qui in modo incondizionato e irrevocabile a Graviola Shop o a un terzo nominato da Graviola Shop, di entrare in tutti quei luoghi dove si trovano i suoi beni e di riprendere tali beni.
12.5 Se terzi sequestrano i beni consegnati sotto riserva di proprietà o desiderano stabilire o far valere diritti su di essi, l’acquirente è obbligato a informare Graviola Shop non appena ragionevolmente possibile.
12.6 L’acquirente si impegna ad assicurare i beni consegnati sotto riserva di proprietà e a mantenerli assicurati contro incendi, esplosioni e danni causati dall’acqua, nonché contro furti e di rendere disponibile la polizza di questa assicurazione per l’ispezione su prima richiesta di Graviola Shop.
- Legge applicabile/giurisdizione
13.1 Tutti gli accordi sono soggetti alla legge olandese.
13.2 In caso di controversie derivanti da un accordo tra Graviola Shop e l’acquirente, che non possono essere risolte di comune accordo, il tribunale competente nel distretto di Haarlem prenderà conoscenza, a meno che Graviola Shop preferisca sottoporre la differenza al tribunale competente del luogo di residenza dell’acquirente, e con l’eccezione di quelle controversie che rientrano nella giurisdizione del giudice di pace.